mercoledì 23 marzo 2016

Triangle Song


Tratta da “Sack Full Of Silver” del 1990 dei Thin White Rope, uno dei gruppi che (insieme a REM, Husker Du, Dream Syndicate…, ognuno avrà i suoi nomi da aggiungere alla lista di sopravvivenza) hanno salvato chi negli anni ottanta era giovane e aveva bisogno di rock. Band particolarissima e ormai quasi leggendaria, sempre lontana dalla ribalta, sempre distaccata e sarcastica nel trattare la propria musica: nelle note del disco la canzone è definita “un sacco pieno di felicità natalizia da Mosca”.
Eloquente anche un commento dalle note di copertina di "The One That Got Away" di Kyser (ora dedito alla botanica): "Ho fatto un sogno in cui, mentre stavamo masterizzando l'album dal vivo, sentivo una ragazzina parlare di fianco al banco del mixer. Durante la cigolante coda chitarristica di 'Yoo Doo Right' diceva: 'Mamma, questo suona come delle capre'. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno veramente detto che il nostro suono gli ricorda le capre".



Canzone del Triangolo

Mi sento solo un po’ giù
Niente intorno a cui possa avvolgere delle ragioni
Ma posso ignorarlo se concentro a fondo lo sguardo
E da ogni tre stelle ricavo triangoli perfetti

A volte mi faccio bruciature sulle braccia
Perché sposta quella sensazione dal mio cuore alle braccia
E sto guidando e mi tiene sveglio
Ho così tanti altri triangoli da fare

Ora che ho gettato il seme
Forse quei triangoli si formeranno senza di me
Circonderanno il mondo nel loro dolore cristallino
Congelando gli eroi in vitrei mosaici

Nessun commento:

Posta un commento