mercoledì 2 marzo 2016

Willin'

Una grandiosa canzone dei Little Feat di Lowell George, inno definitivo alla vita on the road del camionista americano. In conseguenza di un infortunio alla mano, sul primo disco George non suonò la chitarra sul brano, che venne eseguito da Ry Cooder. La reincise poi in un altra versione per il disco successivo "Sailin' Shoes".




Sono stato deformato dalla pioggia
Spinto dalla neve
Sono sporco e ubriaco, lo sai
Ma sono calmo
Son qui fuori sulla strada, a tarda notte
Vedo la mia bella Alice in ogni fanale
Alice, Dallas Alice

Ho viaggiato da Tucson a Tucumcari
da Tehachapi a Tonapah
Ho guidato ogni sorta di autotreno che sia mai stato costruito
Ora ho percorso le strade secondarie
Per non venire pesato
E se mi dai erba, pastiglie e vino
E mi mostri un segno
Sarò sempre disponibile a spostarmi

Ora ho contrabbandato delle sigarette
E persone dal Messico
Cotto dal sole
Ogni volta che vado in Messico
E sono pronto

E sono stato preso a calci dal vento
Derubato dal nevischio
Ho avuto la testa sfondata
Ma sono ancora in piedi

E sono pronto, sono disponibile

Nessun commento:

Posta un commento