mercoledì 6 luglio 2016

Who Knows Where The Time Goes

“Who knows where the time goes?” è una canzone scritta da Sandy Denny, portata poi nel repertorio dei Fairport Convention quando la cantante si unì al gruppo, e incisa nell’album “Unhalfbricking” del 1969. Una lenta riflessione sullo scorrere del tempo, e sulla percezione del medesimo.



Attraverso il cielo serotino, tutti gli uccelli sono in partenza
Ma come possono sapere, che è tempo per loro di andare?
Prima del fuoco invernale, continuerò a sognare
Non ho considerazione del tempo

Ché, chi sa dove va il tempo?
Chi sa dove va il tempo?

Triste e deserto litorale, i tuoi volubili amici se ne vanno
Ma del resto tu sai, che per loro è tempo di andare
Ma io continuerò a essere qui, non penso di andarmene
Io non conto il tempo

Ché, chi sa dove va il tempo?
Chi sa dove va il tempo?

E io non sono sola, finché ho il mio amore accanto a me
So che sarà così, fino a che non sarà tempo di andare
Perciò vengano le tempeste invernali, e tornino gli uccelli in primavera
Non ho paura del tempo

Perché, chi sa come cresce il mio amore?
E chi sa dove va il tempo?

Nessun commento:

Posta un commento