mercoledì 22 novembre 2017

These Days

“These Days” è una canzone scritta da Jackson Browne quando aveva soltanto 16 anni; fu eseguita da molti artisti nel corso degli anni, la prima incisione fu quella di Nico per il suo album di esordio come solista,“Chelsea Girl”.



Sono stata fuori a camminare
Non faccio troppe chiacchiere
In questi giorni, questi giorni
Questi giorni mi sembra di pensare tanto
A cose che ho scordato di fare
E a tutte le volte che ne ho avuto la possibilità

Ho cessato di vagare
Non gioco granché d’azzardo
Questi giorni, questi giorni
Questi giorni mi sembra di pensare
A come tutti i cambiamenti sono sopraggiunti sui miei modi
E mi domando se vedrò un’altra autostrada

Ho avuto un amante
Non credo che rischierò di nuovo
Questi giorni, questi giorni
E se sembro preoccuparmi
Di vivere la vita che ho reso canzone
È solo che è da tanto che perdo
La la la la

Ho interrotto il mio sognare
Non intendo fare troppi piani
Questi giorni, questi giorni
Questi giorni siedo su pietre d’angolo
E conto il tempo in quarti di tono fino a dieci
Vi prego non mettetemi di fronte ai miei fallimenti

Non li ho dimenticati.

Nessun commento:

Posta un commento