giovedì 3 maggio 2018

Your Ghost


In un atmosfera onirica, la protagonista viene visitata dal ricordo, dal fantasma della persona a cui si rivolge, da lei stessa convocato componendone il numero al telefono, attirandolo attraverso i cavi, per poi farsi annientare da quella stessa presenza percepita. Primo singolo dal disco di debutto solista di Kristin Hersh, pubblicato nel 1994, vede anche la partecipazione di Michael Stipe alla voce.



Se percorro questo corridoio, stanotte
È troppo tranquillo,
così do dei colpi attraverso l’oscurità
e ti chiamo al telefono
premo i tuoi vecchi numeri
e lascio squillare a casa tua
fino a svegliare il tuo fantasma.
Che percorra il tuo corridoio,
non è così tranquillo,
per scivolare giù lungo il ricevitore del tuo telefono
correre in fretta lungo il filo
seguire il mio numero
e scorrermi nella mano.

È il fulgore che percorre la mia veste da notte
È lo squillo del telefono.

Penso che l’altra sera percorrevi cerchi intorno a me

Giravi in tondo intorno a me
Non posso bere questo caffè
Finché non ti metto nel mio armadio
Lascia che mi spari
Lascia che mi annulli
Lo deduco dal suo sussurro
Non sei così duro

Penso che l’altra sera
Girassi in tondo intorno a me


Nessun commento:

Posta un commento